:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, giovedì 20 febbraio 2003
Delegazione repubblica russa Kabardino-Balkaria


, la delegazione con l’assessore provinciale Ramadori

Una delegazione di autorità del settore agricolo ed economico della Repubblica russa del Kabardino-Balkaria, in visita in questi giorni nelle Marche, è stata ricevuta in Provincia, durante la sosta a Macerata. Il vice ministro per lo sviluppo economico, Aliy Mussukov, il consigliere per l’Italia Artour Kourachev ed il rettore dell’Accademia dell’agricoltura, Boris Zherukov, sono stati ricevuti dal vice presidente della Provincia, Silvano Ramadori, anche nella sua veste di assessore delegato all’agricoltura e alle attività produttive.
Nel corso dell’incontro, a cui era presente anche il dirigente regionale del servizio decentrato agricoltura e foreste per la provincia di Macerata, Graziano Pallotto, gli ospiti hanno presentato la loro realtà territoriale ed economica. La Repubblica russa Kabardino-Balkaria, che si trova nella parte settentrionale del Caucaso, ha una superficie poco superiore a quella delle Marche ed una popolazione di circa 800 mila abitanti. L’economia si basa in gran parte su estrazione e trasformazione di minerali, industria alimentare, zootecnia, frutticoltura e agricoltura irrigua. Nella parte montuosa, con cime che sfiorano i 5mila metri, si è sviluppato un turismo invernale, con impianti di sci e di scialpinismo. Nel territorio, ricco di sorgenti di acqua minerale calda e fredda, sono attivi ben 27 stabilimenti termali.
E’ emerso un interesse delle autorità russe ad avviare una collaborazione con le Marche e con le varie Province soprattutto nel campo della tecnologia agricola, della formazione degli operatori e nell’agriturismo.
Nel maceratese, la delegazione ha visitato un allevamento di vacche da latte a Loro Piceno, un allevamento di bovini di razza marchigiana a Piane di Chienti di Civitanova ed un’industria per la lavorazione della carne avicola a Cingoli.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.