:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Caldarola, mercoledì 19 febbraio 2003
Inaugurazione del rinnovato distretto sub sanitario di Caldarola. Il sindaco prende posizione...

Il 21 febbraio prossimo, alle ore 11,15, alla presenza del commissario straordinario della Asl n. 9 di Macerata, Piero Ciccarelli, verrà inaugurata la rinnovata struttura del sub distretto sanitario, con sede a Caldarola, che raccoglie l’ampia utenza dei cinque comuni montani di Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e Serrapetrona.
I locali sono stati adeguati alla normativa regionale ed ospiteranno l’ambulatorio cardiologico, il servizio prelievi e il servizio igiene e sanità. Inoltre, il sub distretto sanitario sarà sede delle locali sezioni Avis e Aido, che vantano un gran numero di donatori.
Il Sindaco di Caldarola, Fabio Lambertucci, esprime la sua soddisfazione in vista della ormai prossima inaugurazione: “Finalmente anche tale realizzazione è stata terminata – ha detto il primo cittadino - I locali, perfettamente a norma, garantiranno un adeguato servizio sanitario a tutti i cittadini”.
Il sindaco Lambertucci intende, inoltre, soffermarsi sulla ventilata questione della possibile soppressione della guardia medica. “Noi sindaci dei cinque comuni abbiamo più volte espresso, sia verbalmente, sia con documenti scritti, la nostra forte contrarietà. La guardia medica di Caldarola rappresenta, per gli abitanti della zona, un servizio essenziale per la salvaguardia del diritto alla salute. Non dobbiamo dimenticare che gran parte della popolazione del territorio, caratterizzato da una difficile viabilità dovuta alla morfologia dei luoghi, è per lo più anziana ed è nostro dovere tutelarla dal punto di vista sanitario. Auspico – ha concluso il sindaco - che l’esistenza, a livello locale, di una struttura tanto indispensabile non venga mai messa in discussione, senza considerare che il servizio assiste anche tutti quei cittadini che vivono nelle frazioni più lontane, difficilmente raggiungibili”.


Tm6 Telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.