:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia di Macerata, mercoledì 19 febbraio 2003
Tipicità agroalimentari maceratesi al MIA di Rimini

I prodotti agroalimentari e le tipicità del territorio maceratese saranno poste nelle dovuta evidenza alla Mostra internazionale dell’alimentazione (M.I.A.) in programma dal 22 al 26 febbraio alla Fiera di Rimini. La Provincia di Macerata partecipa alla rassegna mediante la gestione di uno spazio istituzionale in collaborazione con la “Ex-It”, l’azienda speciale della Camera di Commercio e con l’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione di Cingoli.
Nel padiglione C5 della Fiera di Rimini, infatti, oltre agli spazi riservati all’azienda camerale maceratese ed a una quindicina di aziende produttrici locali, sarà allestita anche una zona ristorante ed un angolo bar che la Provincia, con la collaborazione di dicenti e allievi dell’Istituto cingolano, gestirà come vetrina di presentazione del territorio. Ogni giorno saranno presentati piatti tipici tradizionali, riproponendo anche alcune ricette del famoso cuoco della fine del ‘700 Antonio Nebbia. Gli stessi piatti saranno offerti, su prenotazione, esclusivamente a personalità e giornalisti della stampa specializzata di settore, italiani e stranieri.
In questo stesso spazio verrà ripetuta, sulla scia del successo ottenuto nelle due ultime edizioni del Salone del Gusto di Torino, la dimostrazione delle “vergare che tirano la sfoglia”, a cura di alcune massaie della Pro Loco di Piediripa, in costume tradizionale maceratese.
Anche per gli espositori maceratesi (aziende del settore agroalimentare specializzate in prodotti lattiero-caseari, carni suine, conserve, vini, olio, pasta, dolciumi) una giornata particolarmente importante sarà quella del 25 febbraio che prevede incontri con la stampa specializzata. A ricevere i giornalisti ed ad illustrare loro le peculiarità maceratesi saranno il vice presidente della Provincia ed assessore alle attività produttive, Silvano Ramadori, i presidenti della Camera di Commercio, Giuliano Bianchi e dell’Azienda speciale Ex-It, Cesare Latini.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.