:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, lunedì 17 febbraio 2003
AL TEATRO VACCAJ VA IN SCENA L’“AMLETO” DI SHAKESPEARE IN UNA RILETTURA IRONICA E IRRIVERENTE

Mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio, alle ore 21.15, il regista partenopeo Antonio Latella porta in scena al Teatro Nicola Vaccaj di Tolentino “Amleto”, ovvero il dubbio e la vendetta del principe di Danimarca. Protagoinsti Danilo Nigrelli, Emiliano Brioschi, Cristina Cavalli e Giovanni Franzoni.
Quello di Antonio Latella, al suo quarto Shakespeare sempre dalla parte dei giovani, è un “Amleto” di culto, uno spettacolo che percorre con impeto primitivo e con giovanile energia il più lungo corteo funebre di parole che il teatro ricordi; forse il più teatrale, e senza dubbio il più doloroso.
In questo inizio millennio, dove tutto è frastuono, in questo universo popolato da mummie imbalsamate, da corpi imbellettati, da intere famiglie clonate...in questo babelico cimitero, le parole di Amleto sono la sola cosa che scotta di febbre di vita, il suo non agire è la sola cosa che si muove.
Una lettura moderna e appassionata, ma lontano dal cliché dell’ Amleto shakesperiano, per cercare di dare un senso al disperato tentativo d'essere vita, uomini, donne, padri, madri, figli, lavoratori, teatranti.
Uno spettacolo di sorprese che passa senza respiro, in un silenzio tesissimo, prima del fragore degli applausi: un forte messaggio sempre attuale, privo di risposte e soluzioni, ma con grandi dubbi, ossessioni che ti squarciano e divorano…una tragedia che trasmette una carica vitale d’energia.

I biglietti per le due rappresentazioni sono in vendita, dal lunedì al venerdì, presso i nuovi uffici della biglietteria del Teatro in Via Corridoni 28, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19; sul sito internet www.prenofacile.it, e nei giorni di rappresentazione presso il botteghino del Teatro da un’ora prima dello spettacolo.


Comunicato stampa

Alcuni links consigliati:
Il sito del Teatro Vaccaj
Il sito di Prenofacile

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.