:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, lunedì 17 febbraio 2003
Primavera nei musei, il Comune aderisce al progetto

Il Comune di Macerata, con una delibera di giunta, ha aderito al progetto "Primavera nei Musei" promosso dall'associazione "Sistema museale" della provincia di cui il Comune è socio insieme ad altri enti pubblici e privati. L'iniziativa intende garantire nel periodo compreso tra il 15 marzo e il 4 maggio un orario di apertura minimo, unico per tutti i musei aderenti all'associazione. Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di una pubblicazione che riporterà informazioni sulle singole sedi museali e sarà diffusa tra gli operatori del settore turistico a livello nazionale oltre che in allegato alla rivista periodica "57" edita dalla Provincia. Saranno inoltre realizzate 5 visite guidate gratuite per 50 persone nei musei coinvolti dall'iniziativa.
Si tratta di un progetto sperimentale e per tale motivo, a fronte dell'orario minimo proposto, il nostro Comune per i giorni feriali conserverà l'attuale fascia oraria di apertura in quanto più ampia rispetto alla richiesta, mentre estenderà l'orario festivo allineandosi agli altri luoghi culturali della provincia. In sostanza, nel periodo dal 15 marzo al 4 maggio, i musei comunali resteranno aperti nei giorni feriali dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 19,30 (chiusi lunedì mattina), mentre nelle giornate festive, compreso il lunedì dopo pasqua (21 aprile) l'orario di apertura va dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19.
Il "Sistema museale" di Macerata, come noto, intende promuovere l'interesse e la conoscenza di musei storico - artistici, archeologici, scientifici, folcloristici e naturalistici di proprietà pubblica e privata, incrementando al tempo stesso il settore del turismo

Tm6 Telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.