:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, venerdì 14 febbraio 2003
Cenerentola al Teatro Vaccaj

Secondo appuntamento con la rassegna “A teatro con Mamma e Papà, e la favola diventa musical
Domenica 16 febbraio alle ore 17, presso il teatro Nicola Vaccaj, secondo atteso appuntamento con la rassegna dedicata ai ragazzi “A Teatro con Mamma e Papà”.
Dopo il grande successo riscosso con “Federica & Wanda” Rancia Verde Blu ripropone a grande richiesta la favola di Cenerentola in versione musicale.
Cenerentola, la Fata, la Matrigna, le Sorellastre, il Principe, sono personaggi cari al nostro cuore: li abbiamo incontrati nelle nostre fantasie infantili, cercati tra le pagine dei libri e poi rivisti al cinema, attraverso le geniali invenzioni di Walt Disney. Ogni volta immagini nuove si sovrappongono alle antiche, ora in contrasto, ora in armonia.
Rancia Verde Blu riporta questi personaggi sulla scena con le loro caratteristiche dei nostri ricordi e magari con qualcosa in più o di diverso, perché ormai si sa che la bontà non sta sempre tutta dalla stessa parte, e se alla fine i buoni saranno premiati, forse i cattivi saranno perdonati…
Saverio Marconi, importante firma nel panorama del musical, (sue le regie di “A qualcuno piace caldo”, “Sette spose per sette fratelli”, “Dance!”) è l’autore di questa commedia musicale per bambini e adulti, tratta dalla fiaba di Perrault. Lo spettacolo riecheggia un musical degli anni ’50, ed è allestito con i ritmi e la spettacolarità che contraddistinguono questo genere. La regia è di Ada Borgiani, su regia originale dello stesso Marconi, i costumi di Rodolfo Paglialunga, le musiche di Aldo Passarini, le coreografie di Daniela Cataldi.
Segnaliamo, inoltre, che lo spettacolo sarà in scena dal 18 al 21 febbraio al Teatro Brancaccio di Roma, (inizio spettacolo ore 11), per dare il suo contributo alla raccolta di fondi per la ricerca, promossa dall’Associazione “30 ore per la Vita”, che anche quest’anno vede Lorella Cuccarini come “madrina” della manifestazione. Per maggiori informazioni sull’iniziativa 06 39725571.


Ufficio stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.