:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, venerdì 14 febbraio 2003
Rassegna di nuova musica, chiusura con il Trio Accanto

Sax, pianoforte e percussioni per l'ultima serata della rassegna musicale di musica contemporanea, al Lauro Rossi, domani (15 febbraio) alle 21.15. Soddisfatto per la partecipazione del pubblico, Gianfranco Leli, organizzatore della rassegna: "il bilancio è più che positivo; nelle prime serate i concerti hanno richiamato una platea di attenti auditori. Il pubblico si è dimostrato attento e caloroso nell'accogliere gli artisti, ed emerge con evidenza che aumenta, negli anni, il grado di attenzione".
A concludere la rassegna sarà, domani sera, il Trio Accanto, particolare formazione tedesca che, dal 1994 lavora a progetti speciali nell'ambito del teatro musicale e concerti per bambini, proporrà il suo repertorio di ben otto brani, scritti appositamente per loro, insieme alla sapiente trascrizione del balletto Parade.
Marcus Weiss ai sassofoni, Yukiko Sugawara al pianoforte e Christian Dierstein alle percussioni; questi i nomi dei componenti del trio che si è guadagnato in breve tempo una fama eccellente e che finora ha commissionato ed eseguito in prima assoluta oltre quaranta opere.
La serata sarà divisa in due momenti, e i musicisti alterneranno le esecuzioni in gruppo a brani solistici. Il primo pezzo sarà Inselmusik di Thomas Kessler con pianoforte, sassofono e percussione; a seguire, 3 pezzi di Giacinto Scelsi per sassofono soprano. Sarà poi la volta della prima esecuzione italiana dell'opera Sakura, di Helmut Lachenmann, con pianoforte, sassofono contralto e percussione, e Il demone meridiano di Mario Garuti con l'intera formazione strumentale.
Dopo un breve intervallo, il concerto riprenderà con altri quattro pezzi, principalmente per esibizioni soliste: Appendice alla perfezione di Salvatore Sciarrino, per percussione, Guero di Helmut Lachenmann per pianoforte, ed Esposizione del bianco III, di Sciarrino per percussione. Per finire, sarà la volta dell'attesa ed emozionante trascrizione del balletto Parade di Eric Satie, nella versione per pianoforte, sassofoni e percussione di Norbert Sterck.
Il costo del biglietto è di cinque euro. Per informazioni rivolgersi ai numeri 0733.261334/5, oppure consultare il sito internet www.rassegnadinuovamusica.it .

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.