:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia MC, venerdì 14 febbraio 2003
Manifestazione per la pace a Roma

Anche la Provincia di Macerata aderisce alla manifestazione nazionale contro la guerra, che si terrà a Roma domani (sabato 15 febbraio). Si tratta di un’iniziativa promossa da un vasto arco della società civile e dal Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani. Chiaro e diretto è il suo slogan: “Fermiamo la guerra in Iraq. Costruiamo la pace e la giustizia in Medio Oriente”. Essa rientra, infatti, nell’ambito della Giornata europea di mobilitazione contro la guerra in Iraq, indetta dai partecipanti al Forum sociale europeo di Firenze. Tant’è che, lo stesso giorno, si svolgeranno numerose, analoghe manifestazioni in tutte le capitali europee e anche negli Stati Uniti.
Al corteo, che nel pomeriggio si snoderà lungo le vie di Roma, la Provincia di Macerata parteciperà col proprio Gonfalone e, in rappresentanza della Giunta, ci sarà l’assessore Mauro Riccioni.
La Provincia riafferma la “convinta adesione ai principi e ai fini della Carta delle Nazioni Unite e della Costituzione italiana, che escludono la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali e che impegnano il nostro Paese e tutte le sue istituzioni a operare per la pace e la giustizia nel mondo”.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.