:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Pollenza, mercoledì 28 agosto 2002
Mostra di pittura "MozarTulli hommage"




Sabato 14 settembre, alle ore 17.30, nelle sale di Palazzo Cardinale Cento di Pollenza (Macerata) s’inaugura la mostra di pittura di Wladimiro Tulli . Ideata dal professor Rudolph Angermuller, presidente dell’Internationale Stiftung Mozarteum di Salisburgo, e da Remo Forchini, direttore della Galleria Le due Spine di Rovereto, la mostra è promossa dal Comune di Pollenza e curata da Alvaro Valentini.
MOZARTULLI Hommage, esposta al Mozarts Geburtshaus di Salisburgo dall’ottobre 1999 al dicembre 2000 con circa due milioni di visitatori e un vasto consenso di tutta la stampa austrica, si trasferisce ora nelle Marche, dove le opere sono nate dopo un lungo e appassionato lavoro di Tulli sulla vita e la musica di Mozart.
In occasione della vernice il Comune di Macerata consegnerà un Premio Speciale al maestro Tulli per i suoi ottant’anni che lo vedono tra i protagonisti dell’arte contemporanea.
La manifestazione proseguirà al Teatro Storico Comunale « G. Verdi » dove alle 21,30 si terrà un concerto pianistico con musiche di Mozart. L’inziativa vuole essere un omaggio alla musica innovante del genio di Salisburgo e all’arte creativa del pittore maceratese.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.