:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Caldarola, lunedì 10 febbraio 2003
L’Anas concede in uso il terreno circostante il cimitero di Valcimarra da destinarsi all’ampliamento

Nei giorni scorsi si è conclusa, positivamente, l’annosa trattativa tra il Comune di Caldarola e l’ANAS S.p.a con il rilascio, da parte di quest’ultima, della concessione in uso, a titolo oneroso, del terreno circostante il cimitero di Valcimarra.
Già da tempo l’Amministrazione caldarolese aveva proposto all’ANAS di acquistare l’area per l’ampliamento del camposanto sito nella frazione. La stessa azienda richiese il parere sulla congruità del prezzo proposto. In seguito giunse anche la conferma, da parte della direzione generale ANAS, che si poteva procedere all’alienazione, mediante trattativa privata e, a tal fine, pervenne anche il decreto di trasferimento, dal demanio al patrimonio disponibile dell’azienda, degli spazi in questione.
Tuttavia nel 1999, dopo anni di richieste, aggiornamenti e rivalutazioni dell’immobile, il Compartimento Viabilità delle Marche di Ancona comunicò alla Direzione Generale ANAS di Roma l’impossibilità di cedere il lotto in proprietà, proponendo al Comune di Caldarola di addivenire ad un accordo sulla concessione, in attesa della definitiva vendita. Il sindaco Lambertucci, nell’intento di risolvere la questione a favore della collettività, manifestò parere favorevole all’accettazione della concessione.
Finalmente quindi, con grande soddisfazione dell’Amministrazione comunale di Caldarola, il 27 gennaio scorso, si è giunti alla firma della concessione in uso dell’area interessata che permetterà l’ampliamento per la costruzione della nuova struttura cimiteriale, anche grazie all’impegno dei dirigenti amministrativi dell’ANAS di Ancona, in particolar modo del dirigente dottor, Nataloni.


Tm6 telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.