:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, venerdì 7 febbraio 2003
Insegnanti attivi per la prevenzione della tossicodipendenza

Al via il progetto "Giovani e indipendenti" promosso dagli assessorati ai Servizi sociali dei Comuni di Macerata, Appignano, Montecassiano e Corridonia nel rispetto della legge n. 309 del 1990.
L'iniziativa, che si avvale anche delle competenze della Ausl n.9, si pone in continuità con gli interventi già svolti nell'ambito della prevenzione della tossicodipendenza. Obiettivo principale è quello di promuovere la sensibilizzazione e la prevenzione dei comportamenti devianti, attraverso il coinvolgimento diretto dei giovani ma anche degli adulti che svolgono un ruolo educativo e rappresentano figure significative per i ragazzi.
Da qui, l'avvio di corsi di formazione per gli insegnanti che svolgono la loro attività nelle scuole di ogni ordine e grado dei Comuni che partecipano al progetto. Dopo il primo incontro tecnico, che ha già visto un alto numero di adesioni (circa settanta i professori e i maestri impegnati), il programma si articola in sei incontri che avranno inizio lunedì prossimo, 10 febbraio, per il personale delle scuole medie inferiori e superiori e giovedì 20, per le insegnanti di scuola elementari.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.