:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Provincia MC, venerdì 7 febbraio 2003
Ricostruzione post-terremoto: convocato l’ “osservatorio”.

L’ “Osservatorio provinciale sulla ricostruzione post-terremoto” si riunirà il prossimo 19 febbraio alle ore 10 presso la sede della Provincia di Macerata. L’assessore provinciale Silvano Ramadori, delegato dal presidente Piaglipoco a presiedere l’Osservatorio, ha indetto la seduta per fare il punto sullo stato della ricostruzione e per esaminare alcune problematiche connesse. Tra i temi da trattare, figura anche la futura attività dello stesso Osservatorio. Questo venne costituito per iniziativa della Provincia nel 1998, esattamente un anno dopo l’inizio della crisi sismica che aveva pesantemente colpito Marche ed Umbria. I suoi compiti sono essenzialmente quelli di eseguire verifiche sostanziali (non burocratiche ed amministrative) sull’impiego dei fondi stanziati per la ricostruzione post-terremoto e svolgere anche un’azione di collaborazione con le istituzioni e le amministrazioni pubbliche.
Fanno parte dell’Osservatorio: Venanzo Ronchetti, sindaco di Serravalle del Chienti; Secondo Biordi, sindaco di Sefro, Giorgio Diletti, sindaco di Camporotondo di Fiastrone; Leonardo Lippi, sindaco di Cingoli, Pier Mariano Simonetti, sindaco di Montefano; l’assessore provinciale Dario Conti, il consigliere provinciale Riccardo Cassoli, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Fabrizio Rocchi (CGIL), Andrea Farabolini (CISL) e Roberto Broglia (UIL), il capo di Gabinetto della Prefettura, Sante Copponi ed infine Mario Volpini per la Camera di Commercio e Cesare Spuri per la Regione Marche.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.