:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, giovedì 6 febbraio 2003
Marche lirica nel mondo", a Macerata un incontro positivo

Aprire ai privati, instaurare un rapporto con la Regione Marche e dar vita ad una associazione senza scopi di lucro. Ciò è quanto si propongono i rappresentanti di tre capoluoghi marchigiani, che, con gli amministratori dei rispettivi teatri, si sono incontrati questa mattina a Macerata, Comune capofila del tavolo paritetico "Marche lirica nel mondo", sorto recentemente per promuovere in maniera coordinata i grandi eventi turistici della Regione.
Sono stati definiti quindi gli obiettivi per quest'anno oltre alla messa a punto di un progetto grafico costituito da un logo ben identificabile. Presenti a Macerata, tra gli altri, gli assessori, Marco Pecoraro Scanio di Ancona, Anselmo Lorenzetti del Comune di Pesaro, oltre al sindaco Giorgio Meschini e all'assessore Stefano di Pietro del Comune di Macerata. Con loro anche i responsabili amministrativi dei teatri di Macerata, Ancona e Pesaro. All'iniziativa partecipano comunque anche l'Autorità portuale di Ancona e la società falconarese Aerdorica che era presente al primo incontro svoltosi a Falconara lo scorso 7 novembre.
"E' un'idea bella - ha detto l'assessore Pecoraro - ma come tutte le idee ha bisogno di gambe robuste; le stiamo costruendo con l'obiettivo di mettere insieme le nostre...diversità, per poi promuovere la ricchezza dei nostri circuiti turistici, quelli culturali come quelli enogastronomici".
Da qui il progetto di creare un rapporto di partenariato con la Regione e formare un'associazione senza fini di lucro aperta ai privati. Un punto, questo, che sta particolarmente a cuore all'assessore al Turismo e alle Attività economiche del Comune di Pesaro, Anselmo Lorenzetti: "Dobbiamo mettere bene in evidenza la volontà di collaborare tra enti e privati per una progetto che merita l'attenzione della Regione perché guarda fuori dai confini marchigiani, e vuole promuovere certo i nostri straordinari olii e vini ma anche l'artigianato e una serie di istituzioni culturali che, in termini di diffusione sul territorio, non ha eguali in Italia".
Soddisfatto anche l'assessore maceratese Di Pietro: "il tavolo si è riunito dopo pochi mesi dalla firma del protocollo d'intesa, una buona dimostrazione di laboriosità e coerenza; ora dobbiamo trasformare il protocollo in convenzione da firmare tra un mese possibilmente in Regione".

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.