:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia MC, giovedì 6 febbraio 2003
Lprocedure ed il programma per la trasformazione del consmari in consorzio o

Martedì 4 febbraio si è tenuta una riunione presso il ConSmaRi alla quale hanno partecipato il Presidente della Provincia di Macerata Sauro Pigliapoco, l’Assessore all’Ambiente della Provincia di Macerata Stefano Leoperdi, il Presidente del ConSmaRi Paolo Marchetti ed in rappresentanza dei Comuni soci i Sindaci, delegati dall’Assemblea, di Macerata, Civitanova Marche, Tolentino, Recanati, Treia, Camerino, San Severino Marche, San Ginesio, Sarnano, Morrovalle, Montecassiano, Potenza Picena, Sefro e Cingoli.
L’incontro era stato convocato per fissare le procedure ed il programma per la costituzione del nuovo Consorzio obbligatorio, ATO n°. 3.
Nel corso della riunione si è deciso di convocare l’Assemblea dei Comuni Soci del Consorzio volontario per il prossimo 18 febbraio 2003.
Questi gli argomenti inseriti nell’Ordine del Giorno: esame e definizione delle procedure per la trasformazione del consorzio volontario in consorzio obbligatorio; ricognizione della situazione gestionale e contabile del Consorzio volontario ConSmaRi; proposta di ipotesi di programma del nuovo consorzio obbligatorio, sulla base di quanto elaborato dal Gruppo di Lavoro appositamente istituito dall’Assemblea Generale (in questa fase potrà essere concordato l’impegno a valutare successivamente da parte del nuovo Consorzio Obbligatorio le proposte di modifica dello Statuto avanzate o apportate da alcuni Comuni; indicazioni per la definizione del nome del Consorzio Obbligatorio.
Inoltre la sessione di costituzione del Consorzio obbligatorio è stata fissata per il 1° marzo 2003.
Tutti i Sindaci dei 57 Comuni soci del ConSmaRi dovranno sottoscrivere lo schema di convenzione e dello statuto, alla presenza del notaio Chessa.
Qualora entro la data del 1° marzo i Comuni di Macerata e Pollenza non abbiano ancora provveduto ad uniformare con i propri Consigli Comunali la Convenzione e lo Statuto,(così come già fatto da tutti gli altri 55 Comuni) il Presidente della Provincia nominerà un commissario ad acta per l’approntamento degli atti non volontariamente deliberati dalle Amministrazioni Comunali.
Sempre il 1° marzo verrà convocata l’Assemblea del Consorzio volontario per la presa d’atto dell’avvenuta trasformazione del nuovo Consorzio Obbligatorio.
A seguire il Presidente della Provincia Sauro Pigliapoco convocherà l’Assemblea del nuovo Consorzio Obbligatorio ConSmaRi per procedere al formale insediamento, per l’individuazione delle quote di spettanza ad ogni Comune, per formulare l’indicazione del nome del nuovo Consorzio, per la presa d’atto della ricognizione dello stato patrimoniale, economico finanziario ed organizzativo.
L’Assemblea, quindi, sotto la Presidenza del Comune portatore del maggior numero di quote, potrà procedere alla nomina del Consiglio di Amministrazione del nuovo Consorzio Obbligatorio.
A tal proposito i Sindaci di Treia e Potenza Picena Capponi e Morgoni, delegati dall’Assemblea per studiare una ipotesi del nuovo CdA, sostanzialmente si sono dichiarati d’accordo in termini sia programmatici che di assetto circa la nomina dei nuovi componenti dello stesso Consiglio d’Amministrazione.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.