:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Regione, giovedì 6 febbraio 2003
A Folgaria i volontari della protezione civile

Incontro nazionale del Dipartimento della Protezione Civile, con risvolto agonistico. E’ quanto si è tenuto in provincia di Trento, a Folgaria, dal 30 gennaio al 2 febbraio, dove si sono dati appuntamento i rappresentanti della Protezione civile, in particolare volontari, di quasi tutte le Regioni italiane.
La rappresentanza era costituita da 26 volontari appartenenti circa il 30% ad associazioni e 70% a Gruppi Comunali, coordinati da un dirigente del Servizio Protezione Civile: tutti ospiti della Provincia di Trento. I costi dell’iniziativa sono stati sostenuti dagli stessi volontari o dalle organizzazioni di appartenenza, la Regione ha messo a disposizione le risorse per il trasporto.
La rappresentativa marchigiana ha partecipato ai Campionati nazionali di Sci della Protezione Civile, assicurandosi un buon piazzamento e classificandosi al 6° posto.
A conclusione dell’iniziativa, una Tavola rotonda con la partecipazione del direttore generale della Protezione Civile, Bertolaso: un’occasione per affrontare molti temi di attualità: IL coodinamento fra Regioni e fra Regioni e Dipartimento; il ruolo del volontariato ed in particolare delle associazioni di carattere nazionale; la necessità dello sviluppo di un volontariato anche nelle piccole comunità; i rapporti volontariato-Sindaco intendendo quest’ultimo come autorità locale di Protezione civile.
Il vice-presidente Gian Mario Spacca, che ha la delega per la Protezione Civile, si è complimentato con i partecipanti all’iniziativa per il successo ottenuto e li ha ringraziati per la collaborazione che assicurano all’attività della Regione.
Per la seconda edizione del Campionato Nazionale di sci della Protezione Civile sono state già avanzate delle candidature: Cogne (Valle d’Aosta), Piemonte (località da precisare), Folgaria (Trentino).

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.