:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, mercoledì 5 febbraio 2003
Nuova sede Itas. Iniziati i lavori


cantiere dei lavori per la nuova sede dell’Itas




Cantiere aperto per la nuova sede dell’Istituto scolastico statale per le attività sociali (Itas) “Matteo Ricci” di Macerata. I lavori di costruzione sono appena iniziati e, secondo i tempi fissati nel capitolato d’appalto, dovranno concludersi entro i prossimi due anni e mezzo. A realizzare l’opera, per conto della Provincia di Macerata, è la società Tecnocostruzioni di Aversa (CE), che nel settembre scorso si era aggiudicata la gara pubblica di appalto. L’importo progettuale, comprensivo degli impianti, ammonta a 5 milioni e 681 mila euro (11 miliardi di vecchie lire). Direttore dei lavori è l’ingegner Corrado Paolucci.
L’edificio è realizzato in un’area di proprietà della stessa Amministrazione provinciale nella zona di via Cioci, vicino all’attuale Istituto tecnico per geometri. La nuova scuola è stata progettata per oltre 1.100 alunni con una zona didattica che prevede 45 aule normali ed altre 11 per insegnamenti specialistici, oltre ad un’ampia biblioteca scolastica, una palestra e un auditorium-aula magna. Queste due ultime strutture saranno realizzate con accorgimenti tali che ne consentiranno un utilizzo anche come sedi di attività extrascolastiche. Una volta che l’Itas avrà preso possesso del nuovo edificio, la sede occupata oggi dall’Istituto - al secondo piano del Palazzo degli Studi, in pieno centro, a Macerata - potrà essere utilizzata per uffici della Provincia.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.