:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, sabato 1 febbraio 2003
Corsi per genitori di adolescenti

Tornano i corsi per famiglie di ragazzi adolescenti. ?I genitori si interrogano?? è il titolo dell?iniziativa dell?Associazione Provinciale Antidroga (Apa), dei Consigli di circoscrizione 2 (Centro storico-Mameli-Cavour-Velini) e 3 (Santa croce-San Francesco-Collevario) e dell'assessorato ai Servizi sociali del Comune, che lo scorso anno ha fatto registrare un alto numero di presenze e un particolare gradimento da parte dei partecipanti. Un motivo questo che ha spinto i due presidenti Paolo Pennacchietti e Pierfrancesco Tasso, a chiedere al Comune di finanziare una nuova edizione del progetto.
Si tratta di lezioni a sostegno della genitorialità articolate in otto incontri gratuiti, guidate da psicologi che avranno il compito di stimolare il dibattito al fine di analizzare i vari aspetti del complesso mondo giovanile e i rapporti tra le famiglie e i figli adolescenti.
I corsi avranno cadenza quindicinale, si svolgeranno in sedi differenti e prenderanno il via in due date diverse. Il primo avrà inizio martedì 18 febbraio, alle ore 21 nei locali della Circoscrizione n.3, in viale Indipendenza 71 (ex scuola elementare) mentre l?altro, la settimana successiva, martedì 25 febbraio, sempre alle 21, nella sede della Circoscrizione n. 2 in via Costa,10.
Le iscrizioni devono essere effettuate, entro il 15 febbraio, nella sede dell?associazione Apa, in via santa Lucia, 2 (telefono 0733/230121 ?e-mail apamacerata@libero .it) il martedì dalle ore 9 alle 12 e il giovedì dalle 15,30 alle 19. E? previsto un numero di partecipanti fissato in 50 iscritti.
Depliant e materiale informativo saranno a breve distribuiti a cura del Comune e delle due Circoscrizioni organizzatrici.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.