:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Monti Azzurri, giovedì 30 gennaio 2003
contributi ai Comuni, per favorire il potenziamento della raccolta differenziata

In seguito al bando per la concessione di contributi volti a favorire la realizzazione, la straordinaria manutenzione e il miglioramento di aree attrezzate per la raccolta di rifiuti ingombranti e per la raccolta differenziata, sono state ammesse a contributo cinque domande, presentate dai Comuni di Belforte del Chienti, Loro Piceno, Sant’Angelo in Pontano, Sarnano e Serrapetrona. Rispettivamente sono state erogate dall’Ente comunitario le seguenti somme: Belforte del Chienti (4.200 euro), Loro Piceno (7.500 euro), Sant’Angelo in Pontano (6.000 euro), Sarnano (7.500 euro), Serrapetrona (3.495 euro), per un totale di 28.695 euro.
I progetti presentati dai Comuni sono stati valutati dalla Comunità montana, in collaborazione con il Consmari.
Le aree sono destinate ad accogliere rifiuti ingombranti, ma anche diverse tipologie di rifiuti, in modo che si possa agevolare i cittadini nella raccolta differenziata. Si potranno conferire in queste apposite zone ecologiche: il verde delle potature, materiali ferrosi, beni durevoli (frigoriferi, tv, elettrodomestici), imballaggi e rifiuti vari di origine urbana (pneumatici, batterie, accumulatori, ecc..). I rifiuti ingombranti saranno raccolti in appositi container scarrabili.
L’iniziativa che la Comunità montana dei Monti Azzurri ha voluto attuare è volta a potenziare e a favorire la raccolta differenziata sul territorio comprensoriale, contribuendo così alla tutela dell’ambiente.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.