:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Treia, giovedì 30 gennaio 2003
Prosegue l'incremento della popolazione

Ormai da anni Treia registra un incrememento lieve ma costante della popolazione e secondo i dati forniti dall'Ufficio Anagrafe la tendenza e'stata confermata anche nel 2002. E'forse questo il segno piu'tangibile della buona qualita'della vita, del prezzo ancora accessibile degli immobili e di un mercato del lavoro capace di assorbire manodopera ed offrire buone opportunita'. Tanto piu'che la differenza e'determinata dal saldo tra i nuovi iscritti ed i cancellati dalle liste comunali.
Al 31 Dicembre i residenti erano infatti 9.532 rispetto ai 9.521 dell'anno precedente: evidentemente l'aumento e'stato lievissimo ma e'interessante segnalare come i nuovi iscritti siano ben 249 di cui 81 provenienti dall'Estero rispetto ai 195 cancellati e di questi solo 5 si sono trasferiti oltrefrontiera.
Il territorio finora ha assorbito in maniera eccellente questo alto numero di arrivi e si vuole proseguire anche con iniziative mirate una cosi'buona integrazione. Grande la prevalenza di cittadini extracomunitari, in prevalenza macedoni,romeni ma anche marocchini e nordafricani in generale.
Netto il saldo negativo invece tra i nati vivi, 62, ed i morti 103 ed anche questa cifra ribadisce una tendenza consolidata da anni.
Nel dettaglio c'e'una leggera prevalenza di donne, 4.854 mentre i maschi sono 4.678.
3.264 sono le famiglie anagrafiche in netto aumento rispetto agli anni precedenti.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.