:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, mercoledì 29 gennaio 2003
Quasi duecento le domande per concorso educatore asili nido

Sono 197 gli aspiranti educatori assistenti all'infanzia che hanno presentato la richiesta per partecipare alla selezione pubblica indetta dal Comune di Macerata. Tra loro, tre giovanissimi rappresentanti del sesso maschile. Giovani anche le ragazze (due diciannovenni le più piccole) alcune delle quali provenienti da fuori provincia (San Benedetto del Tronto, Loreto, Senigallia, Pesaro, Osimo).
In concorso ci sono tre posti da ricoprire tramite assunzione con contratto di formazione lavoro a tempo determinato, valido per il periodo di un anno. I vincitori saranno impiegati negli asili nido comunali e saranno anche istruiti con appositi corsi di formazione.
Attualmente sono in corso i procedimenti amministrativi relativi all'istruttoria delle domande per il concorso che si prevede sia espletato in tempi brevi.
Come noto i candidati dovranno sostenere due prove di cui una a contenuto teorico-ptratico ed una prova orale, da svolgersi in forma di colloquio attitudinale. Per quanto riguarda le prove di esame, verteranno sui seguenti argomenti: legislazione sugli asili nido, compiti dell?educatrice assistente all?infanzia presso gli asili nido, nozioni di igiene generale e di puericultura, cenni sulle più comuni malattie infantili e parassitarie che interessano l?infanzia e la loro profilassi.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.