:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Camerino, mercoledì 29 gennaio 2003
Strada “Varanese”: i lavori proseguono nel rispetto dei tempi

Proseguono speditamente, nel rispetto dei tempi previsti, i lavori di miglioramento viario della strada provinciale “Varanese” che collega Camerino con la superstrada 77 Val di Chienti, in località Sfercia.
I lavori, appaltati lo scorso anno dalla Provincia di Macerata, vengono svolti - sotto la direzione dei funzionari dell’ufficio tecnico provinciale - da un’impresa di Muccia, la “Progeco”, che nell’aprile 2002 si era aggiudicata l’appalto (circa tre milioni di euro) con una gara pubblica a cui avevano partecipato ben 105 imprese di tutta Italia.
A distanza di sei mesi dall’avvio del cantiere, sono in via di completamento le opere di allargamento della carreggiata a valle. Nelle prossime settimane dovrebbero iniziare i lavori di allargamento a monte. Oltre all’ampliamento della carreggiata, sono previste anche opere di restauro dei ponti e di ripristino ed adeguamento dei sistemi di smaltimento delle acque corrive superficiali, oltre che la ricostruzione di fondazioni e pavimentazione con un più moderno sistema bituminoso capace di assicurare una migliore aderenza. L’ultimazione dei lavori è prevista per il mese di gennaio 2004.
La "Varanese", che si snoda interamente nel territorio di Camerino e misura complessivamente 7 chilometri e 112 metri, costituisce una delle principali direttrici da e per la città universitaria, con un notevole traffico cresciuto nel tempo. L'arteria rappresenta, inoltre, un asse strategico per lo sviluppo di iniziative produttive tra Tolentino, Belforte del Chienti, Caldarola, Camerino, Pioraco e Castelraimondo.
Essa, infatti, costituisce una bretella di collegamento che dallo svincolo di Sfercia della superstrada Val di Chienti permette di raggiungere, oltre a Camerino, il versante opposto della stessa città universitaria lungo l'alta valle del Potenza.
Proprio per questo l’opera in corso figura tra i progetti infrastrutturali di parte pubblica che la Provincia di Macerata ha previsto a supporto delle iniziative d'impresa nel Patto territoriale per lo sviluppo dell'entroterra.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.