:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, venerdì 24 gennaio 2003
Protocollo d'intesa contro le barriere architettoniche

Macerata ribadisce il suo impegno a favore dell'abbattimento delle barriere culturali e architettoniche nei confronti della disabilità e di soggetti per i quali non è garantita la piena fruizione dei servizi e di conseguenza l?integrazione sociale.
Infatti, l?Amministrazione ha aderito al progetto dell?associazione Fiaba (Fondo Italiano Abbattimento Barriere) siglando un protocollo d?intesa che prevede la promozione di interventi finalizzati a impedire la costruzione di nuove barriere architettoniche e sollecitare la vigilanza degli organi preposti verso l'osservanza della normativa esistente. Con l'atto si intende, infatti, creare una cultura di fruibilità per tutti e, con il coinvolgimento fattivo di soggetti, enti, istituzioni e associazioni che incidono nel Comune di Macerata, attuare gli opportuni studi per l?abbattimento delle barriere esistenti
Lo scopo dell?associazione Fiaba, nata nel luglio di tre anni fa per iniziativa di Giuseppe Trieste, condiviso dall?Amministrazione maceratese, articolato in sei obiettivi strategici (informare, educare, formare, monitorare, sensibilizzare, finanziare e promuovere il Fiaba Day), non è comunque solo quello di eliminare gli ostacoli e creare spazi accessibili a tutti, ma soprattutto quello di sensibilizzare l?opinione pubblica sulla necessità di creare una società senza barriere culturali, per assicurare a tutti quella pienezza di vita e quella parificazione dei diritti garantiti dalla Costituzione. Il 28 gennaio è previsto un incontro dal prefetto con il fondatore Giuseppe Trieste e gli assessori ai servizi sociali del Comune e della Provincia.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.