:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, giovedì 23 gennaio 2003
PAOLO FERRARI E ARIELLA REGGIO AL VACCAJ: ECCO UN UOMO LIBERO!










UNA COMMEDIA GENIALE FIRMATA TOM STOPPARD
Sabato 25 gennaio, alle ore 21.15, e domenica 26, alle 17.00, al Teatro Nicola Vaccaj di Tolentino, va in scena la strana storia di Riley, inventore incompreso, “l’uomo libero” del titolo.
Un testo geniale quanto soprendente firmato da Tom Stoppard, uno dei maggiori drammaturghi inglesi apprezzato autore di molte sceneggiature tra cui quella di “Shakespeare in love” che gli ha valso il premio Oscar nel 1998.
Una raffinata commedia, pregna di ironia, rappresentata con uno stile inconsueto che richiama il linguaggio cinematografico.
Attraverso un dialogo simultaneo, che rivela una commistione tra realismo e grottesco, emerge il confronto con scomode realtà della vita quotidiana (fallimenti familiari, durezza di rapporti sociali), ma anche l’inevitabile e prevedibile esito dei nostri slanci di libertà.
L’opera narra la vicenda di Riley, di Persephone, sua moglie, da tempo rassegnata ad un’esistenza incolore, e di Linda, la loro figlia, sempre alla rincorsa di avventure d’amore che si concludono in cocenti delusioni. Riley, vista l’opportunità di sfruttare la sua ultima invenzione, grazie alla generosità di uno sconosciuto, lascia la famiglia. Anche Linda decide di andarsene per seguire il suo nuovo fidanzato. E Persephone? Lei sembra accettare con tenera indulgenza la disgregazione della famiglia, del resto sa che la vita riserva continue sorprese…
Il personaggio di George Riley è interpretato da Paolo Ferrari, che ha collaborato con le più prestigiose compagnie teatrali italiane (tra cui la Compagnia della Rancia nel musical “Hello, Dolly!”, il Piccolo Teatro di Milano diretta da Giorgio Streheler) , lavorando al fianco di Elsa Merlini, Paolo Panelli e Monica Vitti; il ruolo di Linda è sostenuto da Maria Paiato, mentre la parte di Persephone è affidata all’intensa duttilità recitativa di Ariella Reggio. Tra gli altri interpreti Maurizio Taccagna, Massimo Somaglino, Franko Korosec, Gualtiero Giorgini e Arianna Zani.
La regia dello spettacolo porta la firma di Francesco Macedonio, fondatore del Teatro Popolare La Contrada, del quale è direttore artistico; le scene e i costumi sono di Lauro Crisman, le musiche sono state composte da Massimiliano Forza.
I biglietti per le due rappresentazioni sono in vendita, dal lunedì al venerdì, presso i nuovi uffici della biglietteria del Teatro in Via Corridoni 28, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19; sul sito internet www.prenofacile.it, e nei giorni di rappresentazione presso il botteghino del Teatro da un’ora prima dello spettacolo.


Comunicato Stampa

Alcuni links consigliati:
www.teatrovaccaj.it
www.prenofacile.it

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.