:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, martedì 21 gennaio 2003
Riprendono i lavori alle mura, invito a scegliere percorsi alternativi

Giovedì prossimo 23 gennaio riprenderanno i lavori lungo le mura "da sole", più precisamente riguarderanno il tratto iniziale di viale Trieste compreso tra le due rampe di collegamento con piazza Marconi all'altezza del convitto nazionale.
Si tratta della prosecuzione dell'intervento, il cui primo stralcio, conclusosi prima di Natale, ha riguardato il tratto prospiciente i giardini Diaz. Le opere consisteranno nel rifacimento del piano viabile, in una nuova asfaltatura e nella sistemazione dei marciapiedi per dare un nuovo look anche a questo tratto di strada, conferendo così omogeneità a tutta la passeggiata attorno alle mura cittadine.
I tempi di realizzazione dell'intervento sono previsti in circa due mesi. Sarà quindi necessario chiudere al traffico questo tratto, con qualche disagio alla circolazione in città. Il divieto di transito riguarderà la parte iniziale di viale Trieste con deviazione su piazza Marconi delle auto provenienti da viale Puccinotti (che sarà ad unica corsia). Divieto di transito anche sotto porta montana (Convitto) con possibilità di uscita per piazza Mazzini- porta Picena esclusivamente per i veicoli che non superano i due metri d'altezza. Gli autocarri potranno percorrere via Crispi in senso vietato, con sospensione della circolazione veicolare nel senso di marcia opposto.
Il comando di Polizia urbana provvederà a far installare la segnaletica per informare dell'interruzione della via. Si invitano gli automobilisti a individuare percorsi alternativi che escludano, se possibile, le vie del centro. Si consiglia di percorrere la bretella di via Mattei e via Tucci evitando però via Mameli che sarà particolarmente congestionata dal traffico, considerati anche gli autobus extraurbani provenienti dal giardini Diaz.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.