:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Caldarola, martedì 21 gennaio 2003
Giornata della memoria insieme all’artista Eva Fischer

Il 27 gennaio ricorre la giornata nazionale della memoria, in ricordo dell’abbattimento dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz. La ricorrenza, istituita con la legge 211 del 20 luglio 2000, vuole conservare, nella memoria della società civile, il ricordo dell’ eccidio ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi di sterminio, affinché atti di tale ferocia e barbarie non vengano mai dimenticati e perché eventi nefasti della storia dell’uomo non abbiano più a ripetersi.
L’Amministrazione comunale di Caldarola, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo, del centro sociale “Le Tante Primavere” e della pinacoteca “L’Arte nella Resistenza”, su invito della Prefettura di Macerata, organizza, proprio per il 27 gennaio, alle ore 11, presso il teatro comunale, una conferenza a cui parteciperanno gli studenti della scuola media e delle quinte classi dell’Istituto comprensivo di Caldarola. Ad offrire un importante spunto riflessivo sui tragici eventi dell’olocausto sarà la pittrice Eva Fischer, nata a Daruvar, in Jugoslavia, nel 1920 e deportata, con 33 familiari, nei lager nazisti.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.