:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Regione, lunedì 20 gennaio 2003
Il ministro allo sviluppo e industria dello stato di Victoria ricevuto da D’Ambrosio







Un incontro cordiale quello che si è tenuto questa mattina in Regione tra il presidente della giunta regionale Vito D’Ambrosio e il ministro per lo Sviluppo , Innovazione tecnologica e Industria dello Stato di Victoria - Australia, John Brumby. Accolto nello studio del presidente , il ministro australiano ha riferito di essere da qualche giorno nelle Marche in visita privata ed ha colto l’occasione per prendere contatti con gli amministratori locali, in vista dell’iniziativa promozionale “Bella Italia”. Organizzata dal Parlamento di Melbourne per il prossimo febbraio, la manifestazione fa parte di un progetto di promozione integrata al quale le Marche parteciperanno , insieme a Umbria e Abruzzo, con l’enogastronomia, le tipicità e almeno 6 aziende agroalimentari. Sono stati organizzati , inoltre, wine tasting e momenti di cucina tipica marchigiana, ma anche incontri con operatori economici turistici e agroalimentari.
L’Australia dalle grandi estensioni territoriali, sta puntando molto nel settore agroalimentare: in particolare vino ma, soprattutto, molti imprenditori stanno investendo nella produzione oleicola. Per dare un’idea della potenzialità produttiva , il ministro Brumby ha detto che un solo test di produzione ha visto l’impianto di 1 milione di piante di ulivo…
La comunità marchigiana, molto numerosa anche a Melbourne, è fortemente interessata alle iniziative di scambio e collaborazione e già molte imprese stanno lavorando in
joint- venture con imprese marchigiane. I marchigiani australiani, infatti, ma anche di altre comunità, vedono con grande interesse tutto il settore produttivo, le innovazioni tecnologiche, gli scambi culturali e turistici che riguardano l’Italia e le tipicità regionali.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.