:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, sabato 18 gennaio 2003
Ex Saram, presentato a Roma progetto del Comune

Una grande piazza con molti posti auto interrati circondata da edifici, sede in parte di enti statali, e in parte di uffici privati, attività commerciali e un?area residenziale. Questa la sintesi del progetto per l'area della Caserma ex Saram presentata ieri mattina a Roma dal sindaco al generale Musolino dell'Agenzia per il demanio, cui compete la dismissione della struttura militare.
Si tratta di un progetto urbanistico - architettonico redatto per conto dell'amministrazione comunale dallo studio di architettura Carmassi e già presentato lo scorso novembre in Prefettura, presenti i rappresentanti di Guardia di finanza, questura, l'Ufficio unico delle entrate (imposte, Iva, registro ecc.), Archivio di Stato e Agenzia del territorio (catasto), ossia degli organi che saranno ospitati nel complesso. I sette ettari dell'ex caserma di via Roma ospiteranno quindi una parte pubblica sede di uffici statali, circa metà della volumetria complessiva pari a 230.000 metri cubi, e per il resto attività miste: uffici privati, un'area commerciale e una piccola area residenziale da cedere a privati per finanziare parzialmente i lavori di realizzazione delle strutture pubbliche.
Si tratta dunque del progetto iniziale di valorizzazione dell'ex Saram e ha destato l'interesse del generale Musolino che lo sottoporrà al più presto al direttore generale dell'ente, l'architetto Spitz. L'impegno è quello di rivedersi al più presto per individuare lo strumento giuridico più idoneo per la realizzazione del progetto.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.