:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attivitā commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Treia, sabato 18 gennaio 2003
52 maratone corse in un anno

I grandi campioni ritengono che correre 4-5 maratone all'anno su alti livelli rappresenti il limite che si puo'ragionevolmente raggiungere. Ebbene questa soglia e'stata stracciata da un podista treiese non nuovo a queste imprese, nonostante la sua non piu'giovanissima eta'.
Carmelo Passiatore infatti nel 2002 ha corso addirittura per ben 52 volte la classica distanza dei 42 kilometri e 195 metri alla strabiliante media di una maratona a settimana. E'partito dagli Emirati Arabi dove ha disputato la maratona di Dubai per arrivare il 22 Dicembre scorso alla Govi Marathon, passando attraverso competizioni nazionali ed internazionali (tra queste ultime ricordiamo Senart,Amburgo,Linz,Biel,Zermatt,Basilea,Interlaken ecc.ecc.).
Un cammino strepitoso coronato da alcune performaces quale ad esempio l'aver completato 4 maratone in altrettanti giorni dal 17 al 20 Maggio scorso. Ed anche i riscontri cronometrici non sono da disprezzare se pensiamo che a Prato il 29 Settembre e'riuscito a compiere la Maratona in 3 ore e 17 minuti e per ben 11 volte si e'piazzato al primo posto, relativamente alla sua categoria.
Una dimostrazione di grande preparazione frutto di allenamenti praticamente quotidiani e di una vita sportiva impeccabile.
Ma un altro podista treiese si sta,in questi giorni, preparando per un'altra impresa: si tratta dell'imprenditore edile 56enne Ulderico Lambertucci salito nello scorso Marzo agli onori della cronaca per avere, dopo 25 giorni di cammino alla media di 63 kilometri al di', raggiunto Lourdes partendo da Fatima. L'instancabile atleta infatti ha programmato per fine febbraio di coprire la distanza che separa Loreto dal santuario mariano di Fatima in Portogallo.
Un'ideale staffetta quindi congiunge i 2 podisti,tra l'altro anche amici nel segno comune del confronto con se stessi e del raggiungimento di record inavvicinabili.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica č online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.