:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, venerdì 17 gennaio 2003
Da domenica i ragazzi tornano a teatro

Miti di ieri e di oggi, personaggi di fantasia raccontati dalla penna di famosi scrittori e favole moderne sono i soggetti delle rappresentazioni teatrali, cui, a partire da domenica prossima, saranno invitati a partecipare bambini e adolescenti.
L'Associazione marchigiana attività teatrali, in collaborazione con l?assessorato alla Cultura del Comune di Macerata, presenta, infatti, il Teatro ragazzi, rassegna che si aprirà il 19 gennaio e proseguirà fino al 23 marzo, con calendari di spettacoli diversi per ogni fascia di età.
L'iniziativa nasce con l'obiettivo di avvicinare il teatro ai piccoli, mettendo in scena storie e trame coinvolgenti e divertenti.
Domenica 19 il primo e atteso appuntamento. Al Lauro Rossi alle 17 la compagnia Teatro Invito presenterà, con Massimo Arrigoni, Pinocchio Bric a brac, un classico della letteratura italiana eppure sempre più moderno. La storia del burattino, che con le sue avventure ha affascinato intere generazioni, è ancora in grado di suscitare nei bambini di oggi emozioni sempre nuove e diverse. La scenografia, ricca di luci e colori, e la colonna sonora vivace e rumorosa caratterizzano la prima rappresentazione della rassegna, che apre le porte anche ai genitori che vogliano accompagnare i propri figli (ingresso adulti cinque euro, bambini 3 euro).
"Il teatro - ha detto Ornella Pieroni dell'Amat in occasione della recente conferenza stampa di presentazioni del Teatro ragazzi - è cultura, divertimento, occasione di riflessione e di incontro con personaggi e storie passate o future, eppure vicinissime al vissuto quotidiano dei bambini e dei ragazzi di oggi; il teatro è una forma di spettacolo che va valorizzata specialmente nei confronti delle giovani generazioni, spesso riluttanti a questi tipi di rappresentazioni". Questo, in sintesi, l'obiettivo che si pongono gli organizzatori della rassegna che con successivi spettacoli coinvolgerà i bambini delle scuole materne, delle elementari e i ragazzi della medie.
Per ulteriori informazioni sugli spettacoli è possibile rivolgersi all?assessorato alla Cultura del Comune di Macerata (tel. 0733/256259) e all?Amat (tel. 071/2075880).

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.