:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia MC, venerdì 17 gennaio 2003
Tre sindaci insieme per la media valle del Potenza

Un impegno comune per lo sviluppo della media valle del Potenza, da Sambucheto a Passo di Treia con baricentro sul Centro fiere di Villa Potenza, è stato discusso ieri pomeriggio dai sindaci di Macerata, Giorgio Meschini, di Treia, Franco Capponi e di Montecassiano, Francesco Vitali. Discussa, in particolare, la realizzazione di un piano di sviluppo integrato tra i tre comuni - ma estendibile ad altri comuni lungo la vallata ed aperto ai privati - per lo sviluppo commerciale, dei servizi e delle aree produttive. Ma anche la viabilità rientra a pieno titolo nel programma di sviluppo, da qui il previsto coinvolgimento della Provincia, organo competente sulla viabilità provinciale.
Due gli sviluppi a breve termine: un incontro tra i rappresentanti dei tre uffici urbanistici comunali per verificare le connessioni con i rispettivi piani regolatori e la stesura di un documento che potrebbe sfociare in un protocollo di intesa tra i tre comuni e la Provincia di Macerata. Passo successivo sarà la fase operativa per la redazione di un piano urbanistico -economico.
I piani di sviluppo integrati, da sviluppare nel quadro di un rapporto pubblico - privato, sono indirizzati ad uno sviluppo commerciale, nell?area di Montecassiano, di servizi (Centro fiere di Villa Potenza, zona archeologica Helvia Recina, palazzo sportivo, aree attrezzate per il tempo libero) e aree produttive nella zona di Treia.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.