:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, mercoledì 15 gennaio 2003
Galleria sotto piazza della Vittoria, c'è l'offerta

E' scaduto oggi alle 13 il termine per la presentazione dell'offerta relativa alla realizzazione della galleria sotto piazza della Vittoria e la società "Pacchiosi" di Sissa (Parma) è l'unica ditta che ha presentato al Comune l'offerta economica e progettuale per la realizzazione dell'opera. La procedura negoziata, avviata dall'amministrazione dopo che era andata deserta la gara indetta con appalto concorso, ha dato dunque i suoi frutti ed un voluminoso plico formato da elaborati progettuali, tavole e relazioni, nonché offerta economica è ora depositato in municipio in attesa di essere valutato da un'apposita commissione.
Un concreto passo in avanti nell'iter piuttosto complesso da tempo avviato per la realizzazione di una delle più rilevanti opere infrastrutturali in città. Una galleria di 850 metri, importo 13 milioni di euro, che congiungerà la zona di Fontescodella con via dei Velini passando sotto piazza della Vittoria. Un tassello fondamentale in quella rete di infrastrutture viarie che la città aspetta da tempo e che le consentirà di migliorare i collegamenti extraurbani, sgravando notevolmente il centro urbano dal traffico di transito intervallivo e di collegamento tra i quartieri.
L'iter proseguirà ora con la valutazione degli elaborati progettuali da parte di una commissione di esperti che sarà al più presto nominata da Comune. Una volta avuto l'ok della commissione, il progetto esecutivo sarà sottoposto al vaglio del Comitato tecnico amministrativo presso il Provveditorato regionale delle opere pubbliche, per passare poi al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per l'approvazione definitiva.
Solo dopo l'approvazione del Ministero potranno essere avviati i lavori da parte della stessa ditta che ha presentato l'offerta e senza ricorrere ad ulteriori e lunghe gare d'appalto. Il tutto, si auspica, entro la fine dell'anno in corso.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.