:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Civitanova Marche, mercoledì 15 gennaio 2003
Gli assessori Marzetti e Ripa in regione per il problema delle scogliere

Gli assessori Marzetti (Turismo) e Ripa (Lavori Pubblici), insieme al dirigente del settore Urbanistica Giannoni, hanno partecipato questa mattina all’incontro promosso dall’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Giulio Silenzi, per fare il punto sulle problematiche connesse all’erosione del litorale. Argomento, questo, oggetto di singoli incontri tra la Regione e i comuni interessati.
“Abbiamo chiesto di conoscere quale sia il progetto che l’esecutivo regionale intende attuare per far fronte a tale situazione – hanno riferito gli assessori Ripa e Marzetti – giunta ad un punto tale da richiedere interventi immediati, considerata anche la prossimità della stagione estiva. Secondo la Regione, che sostiene di non essere tenuta ad intervenire e che ha comunque rappresentato difficoltà economiche – hanno aggiunto i due amministratori - tutti i Comuni dovranno partecipare alle spese per il 30%, qualunque sia il tipo di intervento da realizzare. Per Civitanova, in particolare, il costo previsto per i lavori necessari al riallineamento delle scogliere si aggira intorno ai 500.000 Euro, un terzo dei quali sarebbero a carico del Comune. L’Amministrazione comunale valuterà la proposta della Regione, non appena questa verrà ufficializzata, e si adopererà comunque in ogni modo per la risoluzione del problema, considerato il carattere di urgenza di tali interventi. Non si può infatti rischiare di danneggiare, oltre che il patrimonio naturale, l’attività di decine di operatori balneari che hanno investito centinaia di milioni per rinnovare strutture e servizi”.
“A tutt’oggi – ha concluso l’assessore Marzetti – dobbiamo constatare che la Regione non ha fatto fronte agli impegni che si era assunta in passato in occasione degli incontri tra la giunta regionale e l’Amministrazione comunale di Civitanova”.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.