:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Civitanova Marche, mercoledì 15 gennaio 2003
Si riunisce domani l’assemblea dell’associazione studi universitari

Domani pomeriggio si riunirà l’assemblea dei soci dell’Associazione Studi Universitari Città di Civitanova Marche. All’ordine del giorno dell’incontro, l’approvazione del bilancio consuntivo 2002 e del preventivo 2003. In merito all’attività della sede universitaria di Civitanova l’assessore ai Servizi Educativi Nicola Canistro ha fornito intanto alcuni dati. Lo scorso anno, il primo del corso di Mediazione linguistica – Lingue per il commercio estero, gli iscritti furono 154, di cui il 46% arriva da altre province e il 2% da altre regioni. Il 24,7% di questi era proveniente da licei, il 18,4% da istituti tecnici, il 20,9% da istituti commerciali e il 36% da altre scuole. 110 studenti hanno scelto la lingua inglese, 80 il francese e il tedesco, 90 lo spagnolo e 30 il russo. Tra gli immatricolati dello scorso anno, inoltre, undici hanno aderito al programma Erasmus e stanno frequentando le lezioni presso università straniere. Tre ragazzi partecipano invece al progetto “Leonardo”, promosso dalla provincia di Ancona. Gli iscritti all’anno accademico 2002-2003, che si aperto nel novembre scorso, sono invece 160. Alle lingue straniere che facevano già parte del corso di studi si è aggiunto ora anche il cinese.
Per quanto riguarda invece il master in Relazioni industriali e commerciali con i Paesi dell’Est europeo, partito nel maggio scorso, i frequentanti sono attualmente impegnati in stage presso diverse aziende della zona. Prossimamente sarà bandito lo stesso master per il prossimo anno.
Le lezioni si tengono nei locali dell’istituto “Stella Maris”, recentemente ristrutturati ed ampliati. La sede universitaria di Civitanova può contare oggi su un’aula magna da 200 posti, sette aule didattiche, sale lettura e laboratori informatico-linguistici. Come noto, i soci dell’Associazione Studi Universitari sono le aziende Falc, Angelini, Euroflex, Ica, Ipr, Grosso, Eleuteri frutta, Fornarina, Eurosuole, Delta, Ge.Fin, la Camera di Commercio, Banca delle Marche e la Fondazione Carima.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.