:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia Mc, martedì 14 gennaio 2003
Una “vetrina” per i vini del maceratese

Una vetrina dei vini maceratesi di qualità sorgerà nel centro storico di Macerata. Il progetto, a cui da diverso tempo pensava il Comune, verrà ora realizzato in base ad un accordo raggiunto da tre enti. La Provincia, il Comune e la Camera di Commercio di Macerata. Quest’ultima - coinvolta nella fase organizzativa avviata un anno fa di concerto tra gli assessori alle attività produttive della Provincia, Ramadori e del Comune, Di Pietro - metterà a questo scopo a disposizione i locali di sua proprietà situati in Corso della Repubblica n. 3.
La Giunta provinciale di Macerata ha deliberato l’adesione all’iniziativa e la compartecipazione alle spese (settemila euro all’anno per un triennio), dando mandato al presidente Sauro Pigliapoco di sottoscrivere un’apposita convenzione con gli altri due enti locali. La Provincia è infatti da anni impegnata sul terreno della promozione e valorizzazione delle tipicità locali e la realizzazione di una “vetrina enologica” stabile nel centro di Macerata rappresenta un luogo ideale per la divulgazione e dei grandi vini locali e dei prodotti tipici tradizionali del territorio ad essi affiancabili. La realizzazione dell’Enoteca “rientra - si legge nel protocollo che il presidente Pigliapoco sottoscriverà prossimamente con il sindaco Meschini ed il presidente della Camera di Commercio, Bianchi - nelle politiche delle istituzioni pubbliche locali in quanto indirizzate ad accrescere e riqualificare il centro storico della città, nonché a sviluppare l’immagine turistica del territorio legandola anche ad eventi culturali con la promozione di produzioni agroalimentari tipiche locali”.
L’enoteca (in cui sarà svolta solo attività di promozione e non di vendita) sarà gestita da un organismo appositamente costituito del quale dovranno far parte rappresentanti dei tre consorzi provinciali di tutela dei vini: Bianco dei Colli Maceratesi, Verdicchio e Vernaccia.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.