:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attivitą commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Treia, sabato 11 gennaio 2003
Grande appuntamento con la stagione di prosa

Anna Mazzamauro "doveva" incontrare Cyrano. Quello che li divide č, infatti solo una virgola fra due nasi! Scherzi, ma non troppo, a parte la notissima attrice presenterą mercoledi prossimo alle 21 al Teatro Comunale di Treia la notissima commedia di Edmond Rostand per la regia di Giovanna De Feudis ed una produzione "La Pirandelliana", Carlino&Palmieri.
Anna quindi sarą Cyrano e nessuno dopo un simpatico, utile e giusto "sconcerto" iniziale oserą vedere le fattezze femminili. Ed allora tirerą di spada, sarą baldanzosa spadaccina, musicista, cadetta per dar vita ad una creatura simpatica, brillante ma certamente atipica.
Tutta la rappresentazione non perderą mai questo dualismo di Anna-Cyrano e curiosamente per una sorta di miracolo di identificazione l'attrice che rappresenta il teatro (Anna) e il personaggio che rappresenta sč stesso nel teatro(Cyrano) si appropriano di volta in volta dei versi di Rostand adattandoli e facendoli propri come se l'autore li avesse scritti per l'uno e per l'altro.
E dopo i successi de "Le pillole d'Ercole" e della "Locandiera" č facile prevedere un altro tutto esaurito al Teatro Comunale di Treia.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica č online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.