:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Regione, martedì 7 gennaio 2003
Proroga della sospensione di oneri fiscali e previdenziali nelle aree terremotate.

Il presidente Vito D’Ambrosio ha comunicato il pieno assenso della Regione Marche al differimento al 1 gennaio 2004 del recupero dei contributi previdenziali e assistenziali e delle entrate di natura patrimoniale, non corrisposti nelle zone terremotate in seguito ai provvedimenti assunti dopo il sisma del 1997, che prevedevano la loro sospensione. Nella sostanza è la risposta al Dipartimento della Protezione Civile che il 2 gennaio si era reso disponibile alla proroga.
Si tratta di un’intesa formale tra Regione e Governo (ex articolo 107 del decreto legislativo 112/98), indispensabile per far scattare la nuova ordinanza che renderà operativa questa ulteriore proroga.
Proroga che è ora possibile, dopo l’approvazione in Senato degli ordini del giorno dei parlamentari marchigiani.
Con questo ulteriore atto da parte della Regione, si conclude l’iniziativa della giunta che, da tempo, si è attivata per la positiva conclusione di questa vicenda, con esplicite richieste ai parlamentari e, da ultimo, al Capo Dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso, a cui era stata anche inviata una bozza di ordinanza.
Soddisfazione è stata espressa dal vice-presidente Gian Mario Spacca, che ha sottolineato che “finalmente vengono accolte le richieste della Regione. Il provvedimento di proroga – ha detto Spacca – è necessario per alleviare ulteriori disagi economici, soprattutto dei cittadini che ancora non hanno completato la ricostruzione. Ma è anche opportuno per evitare sia disparità di trattamento con altre aree del Paese, sia situazioni di incertezza nelle modalità attuative del rimborso.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.