:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, sabato 4 gennaio 2003
Lunedì la befana scende dalla Torre di piazza

Si avvicina l'appuntamento con la discesa della befana dalla torre di piazza della Libertà. Dopo l'edizione dello scorso anno, che ha portato in centro migliaia di persone, la popolare vecchina torna lunedì 6 gennaio 2003 per far festa con i bambini e distribuire caramelle e dolci a tutti gli intervenuti. Sono già pronte mille calze, confezionate dai soci del Circolo ricreativo san Giuliano e dalle consigliere della circoscrizione "Centro storico", che la simpatica vecchina donerà ai bambini presenti in piazza.
L'iniziativa è dell'Amministrazione comunale e dei Consigli di circoscrizione "Centro storico" e "Piediripa". La festa inizia alle 15,30 con la rievocazione del canto della pasquella a cura della Pro Loco di Piediripa che partendo dalla zona di Corso Cairoli giungerà fino in piazza e dei Pistacoppi che raggiungeranno il centro, provenienti da piazza della Vittoria. In attesa della befana in piazza Libertà e Cesare Battisti, le associazioni Ri-animazione e Sermigo organizzano giochi per bambini divisi per fasce d'età. Sul palco Cesarino Angeletti, più noto come "Cisirì" che intratterrà i presenti ricordando le tradizioni maceratesi per la festa dell'epifania. Alle 17 l'attesa discesa dall'alto della torre di una befana, esperta scalatrice del Cai di Macerata che scenderà con l'aiuto della Stazione di soccorso alpino. Collaborano all'iniziativa del Comune le associazioni Amici san Giuliano, Idea 88, Circolo ricreativo san Giuliano, Cif e Macerata futura.
Da ricordare che il 6 gennaio, essendo giornata festiva, i commercianti al dettaglio di tutto il territorio comunale dovranno rispettare il turno di chiusura. Hanno invece facoltà di derogare a tale obbligo domenicale, domani 5 gennaio.
L' amministrazione comunale rivolge invece un particolare invito ai pubblici esercizi quali bar e pizzerie per assicurare l'apertura il 6 gennaio, in concomitanza con le iniziative programmate nel centro storico, per le quali si prevede un notevole afflusso di persone.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.