:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Provincia MC, venerdì 3 gennaio 2003
“Amnes-centre”: assessore Pasqualetti nuovo presidente

L’assessore provinciale ai beni ed attività culturali, Renato Pasqualetti, ha assunto con l’inizio dell’anno la presidenza dell’associazione “Amnes-Centre” che riunisce sette Province del centro Italia: Macerata, Ascoli Piceno, Arezzo, Perugia, Teramo, Terni, Rieti. Si tratta dell’associazione culturale sorta nel 2000 per iniziativa dei sette assessorati provinciali alla cultura che hanno scelto di mettersi in rete per valorizzare in maniera integrata le azioni che ognuna di esse svolge intorno ai propri beni culturali.
Il nome prescelto per l’associazione, richiamandosi al nome latino dei fiumi, indica il programma stesso che “Amnes” si è data: individuare le vie più naturali ed originarie della comunicazione culturale all’interno dell’area centro-italiana ed in proiezione europea.
Tra le iniziative che i sette assessorati provinciali alla cultura hanno attuato nel corso del 2002, figura la partecipazione a due importanti rassegne di promozione turistico-culturale: “Culturalia” a Roma e alla “Borsa mediterranea del turismo archeologico” di Paestum.

TM6 TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.