:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Monti Azzurri, giovedì 2 gennaio 2003
Interventi a favore della famiglia

La Giunta della Comunità montana dei Monti Azzurri, anche per l’anno che si è appena concluso, ha disposto l’assegnazione, secondo l’elenco dei beneficiari, dei contributi relativi alle provvidenze della legge regionale n. 30 del ’98 (interventi a favore della famiglia), per un ammontare complessivo di circa 34.000 euro, di cui il 10% a carico dei Comuni coinvolti.
Le domande ammesse a finanziamento sono state in totale 66. Il Comune che ha presentato il maggior numero di richieste è stato San Ginesio, con 13 domande. Seguono Penna San Giovanni con 10 richieste d’interventi, Sant’Angelo in Pontano e Loro Piceno con 7, Sarnano con 6, Gualdo e Ripe San Ginesio con 4 domande, Camporotondo, Cessapalombo e Colmurano con 3, infine, Belforte, Monte San Martino e Serrapetrona con 2.
I contributi, a favore dei singoli beneficiari, sono stati ripartiti nella seguente maniera. A Belforte del Chienti è andato un contributo di circa 1.000 euro, a Camporotondo di Fiastrone e a Cessapalombo circa 1.600 euro, a Colmurano 1.500 euro, a Gualdo 1.900 euro, a Loro Piceno 3.800 euro, a Monte San Martino 718 euro, a Penna San Giovanni 5.000 euro, a Ripe San Ginesio 1.900 euro, a San Ginesio 7.500 euro, a Sant’Angelo in Pontano 3.800, a Sarnano 3.000 euro, a Serrapetrona 800 euro.
Tali provvidenze in favore della famiglia sono di primaria importanza tra i servizi erogati dall’Assessorato all’Assistenza sociale, in quanto fungono da sostegno a interi nuclei familiari che si trovino in situazioni di disagio, rafforzando e coadiuvando l’importante ruolo sociale e umano che la famiglia svolge, soprattutto all’interno di piccole collettività.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.