:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, martedì 31 dicembre 2002
Carolyn Carson il 17 e 18 al Lauro Rossi

Un appuntamento da non mancare quello con la danzatrice, coreografa e pedagoga Carolyn Carson, che ha segnato il percorso della danza contemporanea europea degli ultimi trenta anni. Si esibirà su due coreografie prodotte da Tero Saarinen, ("A man in a room") e dalla Biennale Venezia, "Writings on water", il 17 e 18 gennaio alle 21 al Lauro Rossi. L'evento è sponsorizzato dall'azienda "L'oro della terra", ortofrutta.
L'icona della danza contemporanea, la farfalla Carolyn Carson, accompagnata dalle musiche che il compositore Gavin Bryars ha scritto per lei, stupirà anche gli spettatori maceratesi dopo aver stregato Venezia. "A 59 anni, alta e ancora ultraflessibile, l'ultima diva della danza libera - come ha scritto "Il Giorno" - per il suo assolo di distillata raffinatezza orientale, "Writings on water", ha scelto come complice un musicista del cuore, Gavin Bryars, minimalista romantico e elegantissimo".
Quanto a "A man in a room", la stessa danzatrice finnico-californiana, ma da tempo parigina di adozione, ha scritto: "il lavoro interiore di un uomo rispetto al concetto architettonico di ciò che costruisce un vuoto verso un punto nello spazio, all'interno e all'esterno".
Tero Saarinen è un notissimo coreografo e danzatore, artefice di uno stile che combina insieme una emotività di pensiero con una grottesca bellezza di movimento e fluidità di contenuto".

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.