:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Monti Sibillini, sabato 28 dicembre 2002
Due sciatori soccorsi in montagna dalla squadra c.a.i.-provincia

Due sciatori anconetani, L.S. e F.C., entrambi di 24 anni, sono stati soccorsi oggi pomeriggio dalla squadra del Corpo nazionale alpino aderente al CAI di Macerata, presente in questi giorni sui Monti Sibillini, in base ad una convenzione in atto con la Provincia di Macerata.
I due sciatori, dopo una mattinata trascorsa sulle piste di Frontignano di Ussita, intenti a praticare discese con lo snowboard, avevano voluto provare l'ebbrezza di un'avventura sulla neve fresca, fuori dai percorsi battuti. Sono così finiti in una zona boschiva a Macchie di Vallinfante, in territorio di Castelsantangelo sul Nera, da cui non hanno poi saputo tirarsi fuori. Con il sopraggiungere della nebbia, che stava scendendo nella località, potevano rischiare di cadere in uno dei numerosi dirupi presenti in quella zona e, dato anche l'approssimarsi dell'oscurità, i due sciatori hanno opportunamente preferito chiamare con il telefono cellulare un loro amico rimasto a Frontignano. Quest'ultimo ha subito allertato la squadra di soccorritori, che si è messa immediatamente in marcia, mentre il coordinatore Umberto Biagiola cercava via telefono di localizzare l'esatta posizione dei due giovani. Questi, intorno alle 17 sono stati raggiunti per essere riaccompagnati a valle.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.