:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, martedì 24 dicembre 2002
Gospel e musica classica per le festività natalizie

Fitto di appuntamenti il programma delle iniziative promosse dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine per le festività legate al Natale.
Venerdì prossimo, dopo la lettura di testi lirici a cura dell'associazione "Liberi versi" nella galleria degli Antichi forni (ore17), appuntamento da non perdere con il concerto gospel dei New Taylor Singers al teatro Lauro Rossi (ore 21.15). Si tratta di uno dei gruppi più popolari del South East, il quale ha attirato l"attenzione su di sé con la produzione discografica "Good is good", una miscela di voci ed un sound trascinante" una naturale pulsione, con una vitalità irresistibile, schietta e comunicativa.
Sarà un concerto di notevole impatto. Infatti, quando salgono sul palco i New Taylor Gospel Singers, sei bellissime voci, l'atmosfera che si viene a creare, sin dalle prime note, è quella intensa che si riscontra nelle cerimonie religiose delle comunità nere d'America. Leader indiscusso Alix Taylor, giovane vocalista che possiede una dinamica vocale da pelle d'oca ed ha in sé tutte le modulazioni che una voce può avere, dai toni profondi a quelli più acuti, aggressivi e sussurrati, pieni di feeling, che tocca livelli di trasporto emotivo e spirituale inimmaginabili.
Il prezzo del biglietto, unico, per assistere al concerto è di 10 euro.
Sabato (28 dicembre) sarà la volta, invece, dell?Accademia Musicale Poetica che si esibirà nella basilica della Misericordia (ore 18) in una performance con attori e coro.
Altro appuntamento di prestigio quello del 29 dicembre (ore 18) con il concerto di fine anno organizzato dalla "Salvadei produzioni musicali" al teatro Lauro Rossi. Sul palcoscenico l?Orchestra femminile giovanile europea. L'organico base (archi) è composto da giovani strumentiste di età compresa tra i 18 e i 35 anni, le quali hanno superato una selezione a livello europeo e che presenteranno al pubblico maceratese alcune pagine del repertorio brillante dell'Ottocento italiano e viennese. L'orchestra sarà diretta dal Maestro Eugenio Gasparrini, esordiente nella sua città.
Da segnalare, infine, la mostra "Ricordi di Natale", un mixer tra arte, cucina e tradizioni maceratesi, allestita nella galleria Antichi Forni e visitabile fino ai primo gennaio 2003.
Un'iniziativa inserita nel programma di attività della Pinacoteca comunale che propone un opuscolo contenente una favola inedita del professor Dante Cecchi. Nella galleria, sarà anche possibile trovare il sesto volume di ricette della tradizione maceratese dedicato ai secondi piatti, curato da Luciana Monachesi Craia e pubblicato dal Cif e dall'associazione "Amici a Macerata".

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.