:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Treia, giovedì 19 dicembre 2002
Si sta preparando un'edizione record del Presepe Vivente

Il Presepe Vivente costituisce una delle più consolidate tradizioni del Natale a Treia: si è infatti giunti alla 14ma edizione ed il coinvolgimento della cittadinanza è sempre maggiore. Saranno infatti oltre 150 i figuranti che in costume d'epoca daranno vita alla sacra rappresentazione in programma nei pomeriggi del 26 e del 29 Dicembre ed il 6 Gennaio 2003.
"Ma l'aspetto senza dubbio più suggestivo, ricorda don Vittorio Fratini tra le principali anime dell'organizzazione affidata alla Parrocchia della SS.Annunziata, è rappresentato dall'ambiente naturale che possiamo ricostruire in contrada Fontevannazza. Il pendio leggermente scosceso, gli alberi di olivo fanno in modo che tutto ricordi la Palestina di 2mila anni or sono. Abbiamo inoltre cercato di curare anche altri aspetti, come ad esempio gli utensili che sono tutti tradizionali e particolarmente antichi".
Ai visitatori che interverranno al Presepe Vivente di Treia saranno inoltre offerti assaggi di cibi tipici, quali bruschetta, formaggi ed altri alimenti della più squisita tradizionale gastronomica locale.
Anche quest'anno il momento clou si vivrà durante la sacra rappresentazione con l'arrivo della Madonna e San Giuseppe nella grotta della Natività ed il successivo arrivo dei pastori e dei magi.
Nei giorni di apertura si potrà visitare il Presepe Vivente di Treia dalle 14,30 alle 18,30.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.