:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia di Macerata, giovedì 19 dicembre 2002
corso per tecnici agricoli: le lezioni riprenderanno a gennaio

Per le festività di Natale, nonché di fine ed inizio d’anno, osserverà una pausa di circa un mese il XXII corso della scuola di specializzazione per tecnici, imprenditori ed operatori agricoli che si tiene dall’ottobre scorso ad Abbadia di Fiastra. Le lezioni (l’ultima si è tenuta il 13 dicembre) riprenderanno il 10 gennaio prossimo. La prima lezione del nuovo anno, la decima del programma 2002/2003, sarà tenuta da Stefano Tavoletti della facoltà di agraria dell’Università di Ancona e da Antonella Petrini del Cermis. Il tema è “Leguminose da granella per uso zootecnico”.
Il corso, organizzato dalla Fondazione Giustiniani Bandini, con il patrocinio della Provincia di Macerata e della Regione Marche, prevede nel mese di gennaio altre tre lezioni. Dopo quella di venerdì 10, seguiranno lezioni sui seguenti temi: “Le foraggere: colture ad alta flessibilità per il miglioramento del terreno” (docente, l’agronomo Oriana Porfiri); “Il nuovo piano zootecnico regionale” (Dino Mosca, direttore regionale associazione allevatori); “Apicoltura: attualità e problematiche del settore” (Claudio Caproli, docente presso l’Istituto agrario di Macerata). Tutte le lezioni si svolgono il venerdì, in orario serale, dalle ore 19 alle 21


Tm6 Telemacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.