:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia MC, mercoledì 18 dicembre 2002
Sostegno all’occupazione: contributi della provincia

La provincia di Macerata, al pari delle altre province marchigiane, concede contributi per favorire le assunzioni a tempo indeterminato in applicazione del Programma operativo regionale, finanziato con il Fondo sociale europeo. Possono beneficiare dei finanziamenti le società (in nome collettivo, in accomandita semplice, a responsabilità limitata, società per azioni, cooperative) e le imprese individuali ricadenti nella definizione comunitaria di piccola e media impresa.
Vengono ammesse alle agevolazioni le assunzioni di lavoratori di età non superiore a 24 anni e di età superiore a 24 anni assunti rispettivamente entro sei mesi ed entro 12 mesi dalla ricerca della prima occupazione o dall'inizio dello stato di disoccupazione oppure dopo sei mesi e dopo 12 mesi dall’inizio della ricerca della prima occupazione o dall’inizio dello stato disoccupazione. Tali assunzioni debbono comportare creazione netta di nuovi posti di lavoro. Le assunzioni possono riguardare anche soggetti svantaggiati, quali ad esempio disabili, ex detenuti, ex tossicodipendenti, immigrati extracomunitari. Ai fini della concessione dell'aiuto non sono considerate utili le assunzioni di soggetti lavoranti a domicilio.
Alle imprese, per ciascuna assunzione a tempo indeterminato, possono essere concessi aiuti di 4.389 euro, elevati a 5.164 per le assunzioni di donne. Nel caso di assunzioni part-time, l'aiuto è proporzionalmente ridotto.
La domanda deve riferirsi alle assunzioni del periodo 1 settembre - 31 dicembre 2002 e deve essere presentata entro il 31 dicembre prossimo alla Provincia di Macerata (Settore Formazione e Lavoro) via Armaroli 44 (informazioni 0733-248301-319-330). La modulistica è pubblicata sul sito internet www.provincia.mc.it nella pagine dell’assessorato alla formazione e lavoro, sotto la voce “bandi”.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.