:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia MC, mercoledì 18 dicembre 2002
Distretto industriale di Recanati-Osimo

Capitale umano, infrastrutture, internazionalizzazione. Sono queste le tre direttrici di altrettanti interventi decisi dal Comitato di indirizzo e coordinamento del Distretto industriale plurisettoriale (argenteria, componentistica, giocattolo e strumenti musicali), di Recanati-Osimo-Castelfidardo. Per ciascun intervento è stato emanato un apposito bando a cui possono concorrere le Province di Macerata ed Ancona, le Camere di commercio delle due province, i 14 Comuni dell’area interessata (Camerano, Castelfidardo, Filottrano, Loreto, Montecassiano, Montefano, Montelupone, Numana, Offagna, Osimo, Porto Recanati, Recanati, Santa Maria Nuova, Sirolo), le piccole e medie imprese, i consorzi, le associazioni professionali, le organizzazioni sindacali, le università, gli istituti scolastici, gli enti di formazione pubblici e privati. I progetti, che potranno essere finanziati in misura variabile tra il 50 ed il 70% del loro costo (non inferiore a 15 mila euro), debbono rientrare in alcune tipologie predefinite, quali: potenziamento e formazione delle risorse umane, qualificazione e rafforzamento dell’offerta di servizi e facilitazione per l’integrazione di lavoratori stranieri, sviluppo o introduzione di strumenti di incontro tra domanda ed offerta di lavoro. A queste tipologie, tutte rientranti nel bando relativo al “capitale umano”, si aggiungono quelle inerenti le infrastrutture: trasporti e comunicazione, logistica, sviluppo delle reti per l’esternalizzazione di attività e servizi comuni, interventi a valenza distrettuale in materia di ciclo dei rifiuti e di smaltimento, introduzione di tecnologie “pulite” nei processi produttivi. Nel bando per la internazionalizzazione ed il mercato sono previste misure per progetti strutturali a livello di filiere e poli settoriali, nonché progetti per la creazione e valorizzazione sul mercato di marchi d’area.
Le domande di ammissione a contributo vanno presentate entro il 24 febbraio prossimo alla sede del Distretto plurisettoriale presso il municipio di Recanati (071-7587225). I bandi sono disponibili nel sito ww.provincia.mc.it nelle pagine del Sinp (Sostema informativo provinciale) ed informazioni possono essere chieste anche al Servizio sviluppo sconomico della Provincia di Macerata (0733-248254).

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.