:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, mercoledì 18 dicembre 2002
Concerto di Natale nel plesso di via Ventura

Maracas, tamburelli, oboe, legnetti, piatti e 180 coristi dai tre ai 10 anni sono stati i protagonisti del "Concerto di Natale" organizzato dalle insegnanti del plesso scolastico "Enrico Medi" appartenente all'Istituto comprensivo "Enrico Fermi", diretto da Maria Luisa Lasca.
Bello lo spettacolo che venerdì sera si è svolto nella chiesa di Santa Maria delle Vergini, frutto di un lavoro corale tra insegnanti di scuola elementare e materna. Preparati da Roberta Ciampechini, diplomata al conservatorio ed insegnante di matematica della stessa scuola di via Ventura, tutti vestiti in bianco, i bambini hanno cantato, animato e suonato con strumenti realizzati in qualche caso da loro stessi presentando melodie dei vari continenti. "Preghiera dall'Africa", "Canto di un indiano d'america", "Ninna nanna cinese", "Tarantella di Natale" tipicamente napoletana, l'arrivo dei Re Magi spagnoli sono solo alcuni dei brani presentati per esprimere i sentimenti di gioia e pace che accompagnano il Natale, soprattutto quello di più piccoli.
Ed ora lo spettacolo sarà replicato. Sabato pomeriggio, 21 dicembre, alle ore 17, nel rispetto della festività che esalta la condivisione e l'amicizia, bambini e insegnanti saranno ospiti del Centro di ippoterapia di contrada Lornano che si occupa di riabilitazione di bambini portatori di handicap. Sarà un momento di festa con degli amici davvero speciali.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.