:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Civitanova Marche, lunedì 16 dicembre 2002
Festa degli alberi, piu’ verde in citta’

Oltre 250 famiglie, bambini nati tra il 2000 e il 2002 e i loro genitori, hanno partecipato alla Festa degli alberi, promossa dagli assessorati al Verde pubblico, Servizi Educativi, Ecologia e Ambiente. L’iniziativa ha visto nelle giornate di sabato e di ieri la piantumazione di oltre 250 alberelli, uno per ogni bambino, contrassegnati da una targhetta recante il nome del piccolo al quale la pianticella è stata affidata. La cerimonia di “adozione” si è svolta ieri mattina nella sala consiliare del Comune, dove ai genitori dei bimbi sono stati consegnati un diploma e un dono, presenti gli assessori Marzetti, Canistro e Perugini. I piccoli nati negli ultimi tre anni e invitati alla Festa erano circa 800: le famiglie che non si sono presentate riceveranno comunque a casa il cartoncino per l’adozione di un albero. Le nuove piante sono state messe a dimora presso le aree verdi della scuola Elementare di via Saragat, via Crivelli, via del Casone e via James Cook.
La Festa degli alberi è stata istituita nel 1996 dall’allora assessore all’Ecologia Fernanda Recchi. In questi anni sono stati piantumati in città oltre 2.500 alberi ed è stato realizzato, tra l’altro, il boschetto nella zona “Peep” di Fontespina.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.